celiachia

logo Celiachia corner

La celiachia è un'infiammazione cronica dell'intestino tenue che si scatena nei soggetti predisposti in seguito all'ingestione di glutine, ossia di una proteina presente in alcuni tipi di cereali come segale, orzo e frumento.

Non esiste nessuna terapia farmacologica per curare questa intolleranza: la dieta totalmente priva di glutine è l’unica terapia disponibile per la celiachia e va pertanto seguita con assoluto rigore per tutta la vita.

La farmacia Elifani si è distinta negli anni per essere un vero e proprio gluten point. Vanta infatti un ampio assortimento di prodotti per celiaci secchi, freschi e surgelati, sia dolci che salati. Tra le linee disponibili trovi la Schaer, leader mondiale nella produzione di prodotti senza glutine, Nutrifree, Biaglut, Giusto, Piaceri mediterranei, Garofalo, Sicilia in tavola, Barilla, Agluten, Cereal, Farabella, Bialimenta, Asolane, Alimenta 2000, Happy farm, Mulino bianco, Le veneziane, Le sorrentine ed altre ancora.

I numeri della celiachia in Campania, dati che fanno preoccupare

Sono 9.473 i campani che presentano problemi di celiachia, di cui circa 6.500 sono donne, e circa 2.000 hanno meno di 10 anni di età. Con questi numeri la regione Campania risulta essere, insieme alla Sicilia, la regione con il maggior numero di casi accertati di pazienti celiaci.

articolo tratto da www.ansa.it

Farmacia Elifani Dr. Giuseppe De Simone, Via Angelo Cosenza 2/4 80062 Meta ( NA ) - Tel. 081 8786605 - email: info@farmaciaelifani.it - P.iva 04228951218

Seguici su: